Mauro Fronza

Mauro Fronza:
guida alpina ed istruttore di guide alpine, l’aspetto di spicco della sua abilità nel lavoro con gli alberi è l’arrampicata (tree climbing).

Il che non deve però trarre in inganno nei confronti di una disciplina, l’arboricoltura, in cui la capacità di salire sugli alberi è solo una delle molteplici componenti: Mauro infatti è un autentico appassionato della materia di cui segue tutti gli aggiornamenti, praticamente subentrata ed armonizzatasi benissimo con la sua precedente formazione alpinistica.

Referente per la fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, responsabile formazione per il conseguimento della certificazione per lavori in fune su piante altofusto (D. Lgs 81/08).

Stefano Tomasoni

Stefano Tomasoni:
intraprendente agricoltore professionale, nel gruppo è colui che vanta la maggiore anzianità nell’arrampicata sugli alberi, inizialmente solo in virtù della sua passione ed un particolare talento.

In seguito, grazie anche all’incontro con i futuri colleghi di squadra, si è perfezionato in senso squisitamente professionale, puntando alla massima qualità ed efficienza – fisicamente possibili – nelle più svariate situazioni operative quotidiane.

Per le sue performances lavorative fuori dal comune, viene definito “macchina da guerra”

Riccardo Mazzalai

Riccardo Mazzalai:
agricoltore di lunga tradizione familiare nonchè eccellente alpinista e rocciatore, ha una confidenza innata con le piante di qualsivoglia dimensione.

Dotato di straordinaria perizia ed intuito nel contatto con gli alberi e... i loro proprietari: qualità di fondamentale importanza in questo lavoro.

Di poche parole ma di grande risolutezza e prontezza di spirito, ha la tempra che gli viene dal duro lavoro contadino che ha ormai nel sangue, tramandatogli dal padre.

Elio, Stefano, Nicola

Elio, Stefano, Nicola 
giovani e forti climbers, grandi lavoratori.
L’Alto fusto continua…